VI EDIZIONE DELLA CERIMONIA DEL CADUCEO
CONFRONTO DEI FARMACISTI DELLA PROVINCIA DI ENNA
SUL TEMA “I FARMACISTI AL CENTRO DELLA SANITÀ DI PROSSIMITÀ”
Si è tenuta lo scorso 10 giugno presso l’auditorium “Antonio Scelfo” dell’Università Kore di Enna, la VI edizione della Cerimonia del Caduceo, organizzata da Federfarma Enna e dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Enna.
I farmacisti ennesi si sono confrontati sul tema “I farmacisti al centro della sanità di prossimità”.
Ad aprire i lavori il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Enna Dino Rizzo e il presidente di Federfarma Enna Massimiliano Genco e, a seguire, gli interventi dell’Assessore regionale On. Elena Pagana, dell’On. Stefania Marino e del Commissario Straordinario dell’ASP di Enna Dr. Francesco Iudica.
Sul tema hanno relazionato il Presidente nazionale di Federfarma Dr. Marco Cossolo, il Presidente dell’ENPAF Dr. Emilio Croce e l’On. Dr. Andrea Mandelli presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani.
La Cerimonia del Caduceo ha celebrato i nuovi giovani iscritti all’Ordine che nel corso della manifestazione hanno prestato il “giuramento del farmacista”.
Inoltre sono state assegnate benemerenze ai farmacisti che hanno raggiunto 30 anni di titolarità di farmacia e a quelli con 35, 50 e 60 anni di iscrizione all’Albo.