Enna Press

Testata giornalistica Online

UN SOSTEGNO ALLE IMPRESE SICILIANE IN TEMPO DI CORONAVIRUS: NASCE LA MAPPA DEI NEGOZI UTILI E DELLE ATTIVITÀ CHE EFFETTUANO LA "CONSEGNA A DOMICILIO".

UN SOSTEGNO ALLE IMPRESE SICILIANE IN TEMPO DI CORONAVIRUS: NASCE LA MAPPA DEI NEGOZI UTILI E DELLE ATTIVITÀ CHE EFFETTUANO LA “CONSEGNA A DOMICILIO”.
Guidasicilia.it dona il proprio contributo e offre, a tutte le imprese che hanno sede nei comuni siciliani, l’iscrizione gratuita al portale con un piano di visibilità dedicata.
Guidasicilia.it rappresenta il più grande canale local che, con oltre 230.000 aziende siciliane registrate, ogni giorno offre informazione e consigli per gli acquisti ad oltre 20.000 utenti locali al giorno e a più di 30.000 utenti che da diversi comuni dell’isola hanno voluto registrarsi per ricevere news e informazioni.
Oggi, in pieno lockdown, vogliamo fare la nostra parte ed omaggiare a tutta la PMI siciliana una splendida vetrina di visibilità.
L’emergenza Coronavirus, per altro, ha rafforzato tanto il servizio delle consegne a domicilio, massiccio nella Grande distribuzione organizzata ma di difficile scambio tra negozi di prossimità e di quartiere ed acquirente.
Proprio all’interno di questo segmento fondamentale Guidasicilia ha deciso di donare il proprio contributo, offrendo l’iscrizione gratuita al portale a tutte quelle imprese che hanno sede nei comuni di Sicilia e che, in questo periodo drammatico, risentono delle difficoltà di raggiungere i clienti.
L’iscrizione è totalmente gratuita per sempre, e permette di aprire una vetrina dove inserire contatti, informazioni, servizi offerti e in questo particolare contesto, soprattutto alle imprese che possono continuare a prestare il loro servizio anche a domicilio, far sapere di questa loro disponibilità oggi tanto essenziale per le persone.
Tutte le PMI della Sicilia che si iscriveranno gratuitamente al portale, avranno così la possibilità di rendere noto alla gente del proprio territorio il nome e i dati del proprio punto vendita, i contatti telefonici e i servizi attivati, tutto su una mappa digitale della Sicilia con informazioni localizzate.
In questo modo S4U DataNet, proprietaria di Guidasicilia.it, sceglie di dare il proprio contributo anche alle famiglie siciliane, offrendo un luogo virtuale dove trovare le informazioni primarie in questo momento: gli esercizi commerciali aperti, i negozi che attivano servizi di asporto, le attività che erogano servizi di consegna a domicilio, gli orari di apertura e chiusura, l’orario continuato, il pagamento con POS, etc.
Iscriversi a Guidasicilia è facile. Basta digitare www.guidasicilia.it e cliccare sui banner che invitano alla registrazione delle aziende. Diversamente basterà digitare l’indirizzo https://servizi.guidasicilia.it e ogni impresa potrà immediatamente registrarsi.
Avviata questa fase daremo nei giorni a seguire la nostra diffusione all’intera popolazione siciliana incentivando proprio loro a rilevare, comodamente da casa e comune per comune, le attività della propria città, riducendo così l’ansia e il pericolo di contagio da e verso terzi.
La nostra cura è quella di estendere con la massima diffusione un’iniziativa così importante e crediamo altrettanto utile contare su chiunque di voi – dalla Pubblica Amministrazione al singolo Cittadino – volesse contribuire facendo da volano e condividendo questa nostra offerta, verso il vostro territorio.
Guidasicilia.it continua a restare nelle case di tutte le famiglie della Sicilia, negli smartphone, nei tablet, nei pc dei siciliani, informando e facendo conoscere tutte le iniziative ed i servizi che man mano nascono sul territorio in questo momento di grande solidarietà.

Visite: 4