Enna Press

Testata giornalistica Online

Turni di lavoro discutibili sul servizio urbano di Enna: Cgil, Uil e Ugl diffidano la Sais Autolinee

Diffida per i Servizi urbani Città di Enna

Le scriventi O.O.S.S in riferimento ai turni del servizio urbano della città in vigore dal 22/06/2020.
Evidenziano come già unitariamente fatto (Cgil-Uil-Ugl-Faisa) con le dichiarazioni nella riunione del 16/06/2020, che l’aver accorciato i tempi di percorrenza dei suddetti turni sia un ulteriore danno alla sicurezza di tutti.

Purtroppo dobbiamo constatare come l’agire di questa direzione si stia dimostrando irrispettoso ed inadeguato ai normali canoni di collaborazione e che come l’evento Covid-19, sia oramai diventato una scusante per continuare a danneggiare ulteriormente lavoratori ed utenza.

Altresì evidenziano come seppur regolati dalle necessarie pause dettate per legge essi abbiano un nastro lavorativo di 9/10 ore che non consentono quasi più una vita sociale e
familiare dignitosa, a nostro modesto avviso importantissima per la serenità mentale di ogni lavoratore.

In Considerazione di quanto esposto si chiede urgentemente il ripristino dei tempi di percorrenza originari (ante Covid-19) già palesemente insufficienti rispetto alle zone urbane da coprire e la immediata revisione dei nastri lavorativi.

Pertanto si diffida l’azienda a presentare i nuovi turni, la sospensione in via cautelativa degli stessi, un incontro urgente e nelle more il ripristino dei turni servizi urbani anti Covid-19

Certi di v.s. particolare attenzione a tali problematiche e in attesa di risposta in tempi brevi, si porgono distinti saluti.

Enna 19.06.2020

le Organizzazioni Sindacali

Rocco Divincenzo Giovanni La Porta Alessandro .S.Ferrigno
Giuseppe Valvo Carmelo Cofano Luigi Carabotta

Visite: 18