Enna Press

Testata giornalistica Online

Sito Eos Enna: Tennistavolo: Coppa Italia – Fase Preliminare: L’Eos Enna si qualifica agevolmente alla fase Regolare

Coppa Italia – Fase Preliminare: L’Eos Enna si qualifica agevolmente alla fase Regolare

 

COPPA ITALIA – Fase preliminare: L’Eos Enna passa agevolmente il turno e si qualifica a pieno titolo alla Fase Regolare

Nella fase preliminare della Coppa Italia a squadre l’Eos Enna, impegnata nel concentramento di Valverde (CT), fa man bassa e conquista meritatamente il passaggio al turno successivo (Fase Regolare) che avrà luogo il prossimo 20 e 21 Marzo con sede ancora da stabilire.
Nella circostanza la squadra ennese costituita da Filippo Fiamingo, Luigi Millunzi e il piccolo ma grande Riccardo Dipietro, per gli amici Ricky, accompagnata dal tecnico Massimo Dipietro, si aggiudica il primo posto del “girone C”, dove ha trovato le formazioni della Virtus Enna “B”, Olimpicus San Gregorio e Blue Stars Acireale, vincendo agevolmente tutte le partite con il rotondo risultato di 3 a 0.
La più grande soddisfazione della giornata pongistica giunge dall’eccellente prestazione del piccolo Riccardo Dipietro (classe 2010), che non manca il suo primo appuntamento importante stagionale e riesce a raccogliere i frutti dell’impegno e dedizione che infonde nelle sue sedute di allenamento.

Nella prima partita, il derby ennese con la Virtus, Ricky si è trovato di fronte al più esperto Gaetano Savoca e nonostante il gap dato da una differenza punti ranking di quasi il doppio, il nostro Ricky ha giocato senza alcun timore reverenziale vincendo l’incontro per 3 a 1 con i parziali di: 11-2/11-8/8-11/11-5. Nello stesso incontro Filippo Fiamingo batte Giovanni Giordano 3 a 0 con i parziali 11-6/11-4/11-5 e Luigi Millunzi regola i conti con Gaetano Piangiamore, sempre con il risultato di 3 a 0 con i parziali 11-6/11-6/11-4.

Nel secondo inconrto la nostra squadra si trova di fronte il Blue Stars Acireale. La prima partita viene disputata da Filippo Fiamingo che vince 3 a 0 contro l’Acese Davide Sapienza con i paziali 11-2/11-2/11-6. A seguire Riccardo Dipietro si aggiudica l’incontro contro Francesco Stabile con il medesimo risultato di 3 a 0 con i parziali: 11-4/11-1/11-2; e per fiire chiude la partita Luigi Millunzi che batte Andrea Aiello sempre con il risultato di 3 a 0 con i parziali: 11-1/11-3/11-4.

La terza ed ultima partita contro l’Olimpicus San Gregorio, si sviluppa sulla falsa riga della seconda; in questo caso apre le danze Riccardo Dipietro che batte Christian Sapienza con il risultato di 3 a 0 con i parziali di: 11-2/11-9/11-4. Filippo Fiamingo a seguire batte Alessandro Susinna con il medesimo risultato di 3 a 0 con i parziali: 11/9-11-4/11-4 e per finire Luigi Milunzi chiude l’incontro e la giornata battendo 3 a 0 Marcello Agatino Papa con i parziali: 11-4/11-1/11-3.

Appuntamento al 20 e 21 Marzo per la Fase Regolare che sicuramente vedrà la nostra squadra impegnata con formazioni certamente più quotate, di certo non mancherà l’impegno e la determinazione da parte dei nostri atleti.

Visite: 124

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *