SI CONCLUDE LA SETTIMANA DELLA PIZZA CON ANCORA UN GRANDE SUCCESSO, BEN 2000 PRESENZE STIMATE IERI AD ASSORO, CURIOSITÀ ED APPREZZAMENTO PER LA PIZZA FRITTA.
Circa 20 professionisti tra nostri chef e pizzaioli.
Grazie a coloro che hanno partecipato nella preparazione e distribuzione tra pizza tradizionale al forno e la pizza fritta che ha suscitato curiosità ed apprezzamento.
PRESENTI diversi pizzaioli tra cui IL nostro PIZZAIOLO INTERNAZIONALE Giuseppe Vigneri.
Tra i tanti ad imprezziosire la notte del piatto unico al mondo capace di mettere d ‘accordo tutti i popoli, erano presenti, lo storico chef assorino Carmelo Giunta, il nostro vice presidente Filippo Realforte.
Le Lady chef Maria Rita Russo e Tosca Piemonte.
L’ instancabile Gaetano Piemonte.
Lo storico pizzaiolo assorino Santo Pergola e Luca La Masa.
La nostra neo associata la giovane Nadia Nasiti all’accoglienza.
L’immancabile Ilario Pittalà per le riprese audio e video.
ASSIEME ai fratelli Monastra in regia il nostro presidente Giuseppe Rinallo : “crediamo nei valori della promozione di tutti i territori, ogni angolo qui ha dei tesori da far scoprire”.
INCURIOSISCE la pizza fritta, può essere consumata vuota, come una sorta di “calzone”, o ripiena con vari ingredienti come ricotta, (ciccioli di maiale), salame piccante e pomodoro.
La tanto amata versione dolce con Nutella e granella di nocciole e pistacchio.
La pizza fritta non è solo un cibo, ma un simbolo di tradizione, adattabilità e piacere conviviale, che continua ad essere apprezzato per la sua genuinità e per il suo legame con le radici popolari.
“Festa della pizza” è uno degli eventi più attesi dagli amanti della pizza .
Questa festa celebra l’arte e la tradizione della pizza, con eventi che si tengono in varie città del paese. Durante la festa, i pizzaioli si esibiscono in spettacoli dal vivo, degustazione da parte dei commensali.
Il grande successo di questa manifestazione è dovuto non solo alla passione per la pizza, ma anche all’atmosfera festosa e alle iniziative che coinvolgono tutta la famiglia.
Eventi accompagnato da musica, intrattenimento e sicuramente facilità ed arricchisce in una location suggestiva è ben gestita dai fratelli MONASTRA DI ASSORO. Giuseppe Monastra e Michael Monastra.
Unione Regionale Cuochi Siciliani
FEDERAZIONE ITALIANA CUOCHI
Visite: 481