Salmo sarà in Sicilia il 9 e 11 agosto a Catania (Villa Bellini) e Palermo (Velodromo) per due date del Wave Summer Music
Continua il tour di Salmo, prodotto da Vivo Concerti, che lo vede protagonista sui palchi dei principali festival italiani. Prossimi appuntamenti il 9 agosto alla Villa Bellini di Catania e l’11 agosto al Velodromo di Palermo, nell’ambito del Wave Summer Music, due date siciliane, promosse da Giuseppe Rapisarda Management e Agave Spettacoli. I biglietti sono ancora disponibili su Ticketone e nei punti vendita abituali.
L’annuncio del tour è arrivato all’indomani dell’uscita del nuovo singolo e video “CRACKERS”: il brano è il secondo dei tre inediti che sono contenuti in “HELLVISBACK 10 YEARS LATER”, il nuovo progetto di Salmo – pubblicato il 3 aprile per Sony Music Italy- che è ad un tempo celebrazione del suo disco culto del 2016 e nuovo grande snodo del suo percorso artistico.
Manifesto di autonomia artistica, “CRACKERS” è una dichiarazione d’identità che gioca sul contrasto tra immagine e autenticità nel mondo del rap contemporaneo, dove Salmo scende in campo colpendo pose, gerarchie e miti del successo con la sua scrittura e con la forza delle sue immagini. Il video che accompagna il brano, diretto da Bogdan ‘Chilldays’ Plakov e con la fotografia di Edoardo Bolli, è un’opera visivamente essenziale e compatta: costruita su un impianto in bianco e nero puro, elimina ogni distrazione cromatica per concentrare lo sguardo sull’attitudine magnetica di Salmo, inseparabile dalla sua nuova maschera. La grana marcata e la fotografia cruda restituiscono un’estetica quasi analogica che amplifica la tensione del brano e ne rafforza l’impronta underground: un impianto visivo di forte coerenza stilistica, dove performance e immagine si fondono in un’estetica diretta e senza compromessi.


