
Nella giornata di ieri DoSud Unione Rugby Enna ha perso la prima partita della stagione con il Ragusa Rugby per 7 a 15.
L’incontro di buon livello ha visto i padroni di casa tenere lo 0-0 per tutti i primi cinquanta minuti, tentando qualche giocata offensiva. All’inizio della seconda parte di gara si aprono le marcature: 0-3 Ragusa con un calcio piazzato dai quindici metri dopo un fallo della nostra difesa.
I Ragusani continuano a pressare, ma il loro impeto si infrange sulle maglie della difesa. L’Enna prova ad attaccare per recuperare, ma è ancora il Ragusa a segnare una meta non trasformata. Sullo 0-8 a poco dal termine, l’Enna continua a rimanere unita, ma un’ultima disattenzione costa cara: altra meta, questa volta, però, realizzata. Sullo 0-15, Mohamed Konatè scatta e raccoglie un pallone che sfugge dalle mani dell’estremo ragusano, l’intercetto costa la meta.
Le parole del team manager Gaetano Emma: <>.
La squadra si complimenta con il Ragusa Rugby per la bella partita e per aver accettato l’anticipo delle 11.30, con il direttore di gara Sign. Ferrara per il buon arbitraggio. Inoltre, ringraziamo il Ristorante Pinocchio di Enna Bassa per il terzo tempo.