REGIONE PUGLIA, M5S FUORI DALLA GIUNTA. ANTOCI: “SCELTA OPPORTUNA PER APRIRE UNA NUOVA FASE POLITICA”
Il commento di Giuseppe Antoci, candidato capolista nella circoscrizione “isole” del MoVimento Cinque Stelle al parlamento europeo, in merito alla decisione annunciata da Giuseppe Conte di rimettere le deleghe
“L’uscita del M5S dalla giunta regionale in Puglia è certamente una scelta opportuna per aprire una nuova fase politica. I recenti fatti di cronaca hanno portato all’attenzione dell’opinione pubblica un quadro sconvolgente che non può e non deve essere ignorato. La “mala politica” va contrastata apertamente e per farlo occorrono segnali inequivocabili e prese di posizione decise che siano da monito per tutti.
Ciò, è un passaggio necessario e al contempo costruttivo. Non a caso Giuseppe Conte ha parlato di un patto per la legalità da proporre ai partiti e allo stesso Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Occorrono azioni concrete, preventive e correttive, per promuovere la buona politica a scapito di chi ritiene di poter scendere a patti col malaffare in spregio alla legalità”.