
Battendo per 51 – 27 l’Aetna Mascalucia, l’Aretusa Siracusa campione regionale Under 17 Maschile. Questo l’esito della Final Four svoltasi tra sabato 6 e domenica 7 maggio al Palazzetto dello Sport di Marsala, organizzata dal Comitato regionale Sicilia Figh in collaborazione con la locale società della Pallamano Marsala.
La formazione aretusea nella semifinale di sabato 6 maggio ha battuto l’Halikada Licata per 40 – 26 mentre l’Aetna Mascalucia si è imposta sui padroni di casa della Pallamano Marsala per 33 – 30.
Nella finale per il terzo posto ad imporsi è stata la Pallamano Marsala sull’Halikada per 34 – 28 mentre in finale appunto l’Aretusa Siracusa sull’Aetna Mascalucia.
Alle premiazioni presenti
Il Sindaco di Marsala Massimo Grillo, il vice sindaco Valentina Piraino, il presidente del Comitato regionale Sicilia Sandro Pagaria, il delegato provinciale Coni di Trapani Elena Avellone, l’assessore allo Sport Ignazio Bilardello, ed al Turismo Salvatore Agate, il Presidente del Consiglio Comunale di Marsala Enzo Sturiano, i consiglieri regionali Figh Aldo Fina e Saro Cappello, il delegato provinciale Figh Vito Miceli, il responsabile tecnico regionale Figh Mario Gulino il vice presidente della Pallamano Marsala Vito Di Giovanni, il dirigente della stessa società Salvatore Matarazzo.
“E’ stata una bellissima due giorni di pallamano giovanile – ha commentato il Presidente Figh Sicilia Sandro Pagaria – con il meglio della pallamano giovanile siciliana sia maschile che femminile. Un plauso quindi ad atleti ed atlete, a tecnici e dirigenti, a società ma un plauso particolare alla Pallamano Marsala in tutte le sue componenti che ha compiuto uno sforzo organizzativo non indifferente vincendo alla grande la partita dell’organizzazione. Tutto questo fa molto bene alla pallamano ed è importante per la crescita di tutto il movimento”.