La vittoria della volontà. E’ così che si può definire quella conquistata sabato 17 maggio dalla Orlando Pallamano Haenna al Palazzetto dello Sport di Enna bassa contro il Mascalucia per 29-26 nella gara 1 del secondo turno dei Play Out del Campionato di Serie A Silver.
Gli ennesi hanno vinto una gara non certo facile anche perchè si trattava sempre di un derby assicurandosi così la possibilità di giocare una eventuale bella tra le mura amiche.
Ma non è stata per niente una passeggiata. Il Mascalucia è arrivato a Enna determinato più che mai a giocarsi la gara a la pari. E ad onor del vero lo ha fatto sino alla fine riuscendo ad essere sempre in partita e recuperando per ben 2 volte sia alla fine del primo tempo che nel secondo due svantaggio rispettivamente di 5 e 6 reti ed arrivando ad 1 sola rete di scarto.
Ma la Orlando Pallamano Haenna dopo aver fallito la prima possibilità di salvezza nel doppio incontro con il Sassari è entrata con tanta voglia di riscatto. Ed anche nei momenti più difficili quando per ben 2 volte si è trovata a giocare con 3 giocatori in meno è riuscita a saper gestire sopratutto sul piano mentale questi momento critici.
Ed adesso in casa Haenna si prepara con più tranquillità la gara di ritorno a Mascalucia anche se gli etnei davanti il proprio pubblico farà di tutto per ritornare a Enna per la “bella”.
“Sapevamo che era una gara non facile e così è stato confermato – commenta il vice presidente della Orlando Pallamano Haenna Luigi Savoca – ma voglio fare un plauso a tutti i ragazzi per la grande prova caratteriale. Sono riusciti a gestire alcuni momenti della gara molto difficili. Adesso però dimentichiamo questa gara e pensiamo subito all’impegno di sabato prossimo a Mascalucia.
Visite: 506


