Il Giovinetto Petrosino si aggiudica il titolo regionale del campionato nazionale Under 15 maschile. I trapanesi lo hanno conquistato battendo in finale 29 a 25 l’Aretusa Siracusa nella Final Eight “La Maglietta per Flavio”, svoltasi sabato 20 e domenica 21 maggio al palazzetto dello sport di Petrosino.
L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale Sicilia Figh presieduto da Sandro Pagaria con l’aspetto organizzativo curato dalla locale società del Giovinetto Petrosino.
I padroni di casa sono arrivati in finale vincendo contro l’Albatro Siracusa per 33 – 24 mentre l’Aretusa si è imposta sulla Pallamano Marsala per 41 – 40 dopo i tiri di rigore e dopo che i tempi di gioco si erano conclusi con il punteggio di 37 – 37.
Nella finale per il settimo ed ottavo posto il Girgenti ha battuto l’Aetna Mascalucia per 24 – 16, per il quinto e sesto posto il Villaurea ha vinto contro la Orlando Pallamano Haenna per 22 – 21, per il terzo e quarto posto l’Albatro ha battuto la Pallamano Marsala per 29 – 24. In considerazione di questi risultati:
1^ Classificata
Il Giovinetto Petrosino
2^ Classificata
Aretusa
3^ Classificata
Albatro
4^ Classificata
Pall. Marsala
5^ Classificata
Villaurea
6^ Classificata
Orlando Enna
7^ Classificata
Girgenti
8^ Classificata
Aetna Mascalucia
Per quanto riguarda gli altri premi assegnati, Migliore Portiere è stato votato Domenico Fisichella dell’Albatro Siracusa; Migliore marcatore Valerio Di Giovanni della Pall. Marsala; Migliore giocatore Samuele Summa del Il Giovinetto Petrosino.
Presenti alla Premiazione il Presidente del Comitato Sicilia Figh Sandro Pagaria, il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, il presidente del Consiglio Comunale di Petrosino Liliana Giordano, il consigliere comunale Antonio Bilello, il delegato provinciale Coni Elena Avellone, i consiglieri regionali Figh Aldo Fina e Saro Cappello.
Eccellente tutta la parte organizzativa della due giorni di Pallamano da parte della società del Giovinetto Petrosino.