Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Vilageliu che a Messina cadono per 27-23. La partenza di Giuffrida e compagni aveva lasciato ben sperare, poi a metà tempo i padroni di casa hanno piazzato un paio di break, uniti ad alcuni errori grossolani degli aretusei, ha portato ad un allungo di Messina che al termine della prima frazione chiudeva sul +4. Vantaggio che ad inizio ripresa aumentava addirittura di sette lunghezze, fino a quando però l’Aretusa riusciva a reagire e con un parziale di 7-0, si riportava sul 20-20 al 50’. Poi altri errori di gioventù, un po’ di stanchezza e Messina che trovava un allungo decisivo sul quale l’Aretusa non riusciva più a rientrare. Esordio per il portiere, classe 2001, Boubaker Rayen.
BT Messina – Aretusa 27-23 (14-10)
BT Messina: Pecorelli, Perez, Gentile L. 1, Costarella 8, Sarno, Brigandi, Busà 1, Bonina 1, Olguin 6, Geraci 2, Amante, Gentile A., Bonanno 1, Trigilia, Zagarella 5, Cirillo. All. D’Arrigo.
Aretusa: Settembre, Infantino 5, Blanco, Bovo 1, Bovo, Giuffrida R. 2, Boubaker, Gafà, Giuffrida M. 4, Faraci 8, Zivillica L. 1, D’Alberti, Della Bina 2, Serra, Burgio, Zivillica S. All. Vilageliu.
Arbitri: Cannata ed Elbayeb