IL SINDACO HA DECISO
La morte dedll’ENCANA
Mentre il Sindaco di Enna non ha mai letto le mie diecine di lettere, indirizzate anche per conoscenza alla Procura della Repubblica, io ho letto per caso la sua ultima notizia apparsa sulla sua pagina di facebook.
All’insaputa di tutti, o meglio a conoscenza di pochi intimi, ha dato questa notizia:
“Con questo accordo giunge anche a soluzione l’annosa vicenda riguardante l’individuazione del pensionato universitario che, grazie all’intesa appena conclusa, sarà localizzato nell’area dell’Encana di contrada. Scifitello, che passerà dal Comune alla Kore, mentre la Casa del Mietitore di Enna bassa, con i suoi problemi, farà il percorso inverso, dalla Kore al Comune”.
Decisione presa nell’assoluto silenzio, appresa casualmente dai possessori di circa venti cavalli, che avevano fatto conoscere a tutta la Sicilia l’importanza della nostra Encana.
Tutto fatto nel massimo silenzio, sacrificando una meritoria iniziativa che aveva fatto conoscere Enna ad una particolare categoria di persone.
Mentre la televisione con molta frequenza fa vedere l’importanza dei centri ippici, sia per la gestione di certe infermità che per i positivi effetti nei confronti dei bambini, a Enna si vuole bruciare una bella iniziativa realizzata da pochi, da oltre cinquant’anni.
Forse dietro questo accordo ci sarà ben altro.