Si torna da Mascalucia con la consapevolezza di aver fatto bene ma con un punto perso. Un pareggio che sta stretto ai ragazzi del duo Gelo – Camilleri. La settimana parte già con l’infortunio di Scibetta che non sarà della partita e di cui si sentirà molto la mancanza e di Gambino che miracolosamente riesce a recuperare e anche se non al meglio delle condizioni, tira fuori dal cilindro una ottima prestazione. Si Parte fin dal primo minuto a macinare gol con Mantisi e massaro che riescono a perforare la difesa Catanese in più occasioni tanto da arrivare anche grazie a delle pregevoli parate del portiere Randisi a +5. Gli etnei arrancano ma si tengono in partita fino a giungere alla fine del primo tempo a + 4. Mister Gelo negli spogliatoi carica a dovere i ragazzi perchè sa che ci sarà sicuramente un ritorno dei catanesi fin dai primi minuti di gioco.
Le previsioni del mister gelo erano infatti giuste e gli etnei nel secondo tempo spinti anche da un caloroso pubblico, riescono ad agguantare il pareggio complice anche la stanchezza dei ragazzi e due lievi infortuni a Massaro e Cammilleri. Tutto il secondo tempo è al cardiopalma con entrambi le squadre che vogliono vincere la partita si va avanti punto a punto fino ad arrivare al 50 secondi dalla fine dove su una palla persa in attacco dal Girgenti e successivo contropiede recuperato dagli agrigentini si va sul + 1 ma gol viene annullato per un presunto time out richiesto dalla squadra di casa a loro dire richiesto con possesso palla, ma non chiamato in tempo, dal tavolo dei cronometristi.
In campo c’è molta confusione ma alla fine l’arbitro assegna il possesso palla ai catanesi che hanno 20 secondi per cercare di vincere la partita. Ultimo attacco quindi che si infrange sulla buona difesa agrigentina e successivo tiro franco assegnato agli etnei che hanno ancora una possibilità di portare a casa i 2 punti, tiro e palla che finisce furi dalla porta difesa da Randisi. Termina cosi sul risultato di 26:26, una gara avvincente e per un certo verso molto divertente, che vede mattatore della giornata Mantisi con 11 reti, Massaro con 9 reti , Piraneo con 2 reti, Gambino con 3 reti e Collura con 1 rete.
Adesso fin da domani riprendono gli allenamenti in vista della partita di Sabato 28 ottobre allo sport village di Agrigento, contro i siracusani del teamnetwork albatro vittoriosi domenica contro lo Scicli social club.
Visite: 149
Related Stories
Dicembre 8, 2023
Dicembre 8, 2023