Dopo il ko di Messina, torna al successo la Pallamano Aretusa nella Serie B maschile. Al Pala Don Bosco, gli aretusei di Sergio Vilageliu si sono imposti sulla Pgs Villaurea per 29-22, al termine di una gara nella quale Santoro e compagni erano riusciti a partire forte come da consuetudine, salvo poi rallentare a gara in corso anche se sempre in controllo di partita.
“E’ stata una partita intensa – ha detto il coach spagnolo dell’Aretusa -, abbiamo iniziato ad approfittare dell’avversario, grazie alla nostra velocità, con una buona difesa. Poi a fine primo tempo abbiamo iniziato a fallire qualche situazione di gioco e loro hanno ridotto il gap da 6 a 4 gol. Nel secondo tempo abbiamo voluto continuare forte e aumentare il vantaggio. Nel complesso è stata una partita intensa. Dobbiamo lavorare molto in difesa, ma l’importante è che tutti i ragazzi abbiano giocato e anche gli Under 15 hanno avuto i loro minuti nelle gambe che non possono che far loro bene”.
Pgs Villaurea – Pallamano Aretusa 22-29 (13-16)
Pgs Villaurea: Bruno E., Gerbino, Scaduto, Gargano 2, Di Domenico, D’Arpa 5, Cottone 1, Cipri, Lentini 2, bruno F. 6, Priolo 6, Marino, Sala, Giordano, Costa, Romano. All. Di Domenico.
Pallamano Aretusa: Settembre 1, Santoro 3, Infantino 7, Blanco 1, Bovo 3, Mascali, Boubaker, Palestro, Gafà 2, Giuffrida M. 3, Faraci 9, Zivillica L., Reale, Serra, Burgio, Zivillica S. All. Vilageliu.