Enna Press

Testata giornalistica Online

PALLAMANO: AL VIA I CAMPIONATI REGIONALI UNDER 15 E 17 PER LA MATTROINA/ARETUSA HANDBALL

AL VIA I CAMPIONATI REGIONALI UNDER 15 E 17 PER LA MATTROINA/ARETUSA HANDBALL
E’ finalmente tempo di campionati per la Mattroina Handball del presidente Maria Concetta Scannella che in questa nuova stagione ha intrapreso uno splendido rapporto di collaborazione con la società pallamano Aretusa del presidente Placido Villari.
Un gemellaggio sportivo che ha iniziato a dare i primi concreti frutti con la convocazione di diverse atlete troinesi nella prima squadra siracusana, attualmente in piena lotta per un posto nel play-off promozione per il salto in serie A1 femminile.
Frenetica l’attività del sodalizio troinese che, nonostante le enormi difficoltà legate alla mancanza di un impianto al coperto a Troina, ha deciso di iniziare lo stesso l’attività federale, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale della vicina Gagliano Castelferrato che ha messo a disposizione la tensostruttura di via dello Stadio.
“Il problema della mancanza del campo nella nostra cittadina ci ha creato veramente tante difficoltà – evidenzia il presidente troinese Scannella – e solo da qualche settimana sono finalmente iniziati i lavori di ripristino dell’impianto sportivo “Nelson Mandela” a Troina. Speriamo di riavere presto il nostro rettangolo di giuoco al coperto per poterci tornare ad allenare e giocare nel nostro paese. Infine un sincero ringraziamento a quanti ci stanno dando una mano per portare avanti tutte le nostre attività e agli sponsor della società che anche in questa situazione sanitaria assai complicata hanno deciso di continuare a sostenerci”.
Tornando ai campionati under, domani (domenica 28 febbraio) giornata intensissima al pala Cardella di Erice con i concentramenti che vedranno al via le formazioni femminili under 17 (di mattina) e under 15 nel pomeriggio.
In mattina, a partire dalle ore 10, triangolare tra Mattroina/Aretusa, Guidotto Licata e Life Style Erice (under 17); mentre nel pomeriggio scenderanno in campo le under 15 con un altro triangolare che vedrà di fronte Mattroina/Aretusa, Halikada e le padroni di casa dell’Erice.
“Sarà certamente una bella giornata di pallamano – dice il tecnico della Mattroina Francesco Andolina (nella foto) – le ragazze sono emozionate ma felicissime di tornare in campo dopo tutti questi mesi di stop. Gare disputate in “sicurezza” visto che abbiamo rispettato tutti i protocolli anti/covid imposti dalla nostra Federazione. Per quanto riguarda le gare da giocare – conclude coach Andolina – spero che le ragazze non risentano più del previsto della lunga inattività agonistica e possano iniziare con il piede giusto questa nuova avventura sportiva”.

Visite: 133

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *