
Gambe, grinta, fisico, tecnica ma soprattutto cuore. Sono stati gli ingredienti che hanno consentito ad una Orlando Pallamano Haenna quasi del tutto in versione autoctona di battere in una vera battaglia di 60’ la capolista Lanzara per 31 – 30 e che a Enna perde così i primi punti stagionali e l’imbattibilità in campionato.
E dire che le cose per i gialloverdi non erano iniziate affatto bene visto che nel primo tempo era stata addirittura sotto sino a 5 reti di scarto ma chiudendo il primo tempo sotto di 3 reti.
Nella ripresa però i gialloverdi pigiavano sull’acceleratore e grazie ad un “saracinesca” il portiere Sebastiano Coppola ma soprattutto ad un gioco corale dove hanno a tratti dato un importante contributo da Moreno Caruso Cristian Gussino e Samuel Nasca sono riusciti non solo a rimontare lo svantaggio ma addirittura a portasi a meno di 11’ dal termine dell’incontro sopra di 5 reti.
Ma il Lanzara che schierava i due ex Alessandro Florio e Davide Munda ed il tecnico ex atleta ennese Nikola Manojloivc a perdere non ci stava affatto ed a meno di 2’ dal termine dopo una veemente rimonta si era portata addirittura avanti in vantaggio.
Ma la Orlando Pallamano Haenna questa vittoria la voleva a tutti i costi e con il supporto del pubblico che l’ha sospinto per tutti i 60’ riusciva a recuperare ritornare avanti e chiudere con la vittoria.
Ed adesso la Orlando Pallamano Haenna vede più vicino il secondo posto che potrebbe valere l’ingresso nella nuova Serie A Silver Nazionale a girone unico, soprattutto se saranno confermate le voci di mercato che pare diano in arrivo in gialloverde un atleta di assoluto livello. Ma ulteriori dettagli si sapranno prossimamente.
Per tutti coloro che volessero rivedere o vedere per la prima volta il match contro il Lanzara lo potranno fare collegandosi con la pagina Facebook della società ennese.