PROMOZIONE – SERRADIFALCO E VILLAROSA: UN PUNTO CIASCUNO. PERO’ ….
Una gara a tratti bella a vedersi quella appena finita tra il Serradifalco e il Villarosa, due squadre alla ricerca di punti preziosi per la classifica: un Serradifalco che schiera la migliore formazione possibile e comunque giovanissima per via delle assenze come capitan Di Marco, Zuppardo, Nacci, Piazza e Semprevivo ma che ha fatto del collettivo la sua arma migliore anche oggi e un Villarosa che non si perde d’animo anche quando passa in svantaggio e mette in campo un bel gioco finalizzato alla concretezza.
Ne esce fuori, dicevamo, una buona gara decisa da due gol praticamente in un minuto con i padroni di casa che vanno in vantaggio con Carlo D’Onofrio in azione di contropiede e che subiscono il pareggio 90 secondi dopo con Gabriele Analfini. Tutto questo nel primo tempo mentre nella ripresa il Serradifalco alza il baricentro alla ricerca del vantaggio e si posiziona nella metà campo degli ennesi con gli stessi che tentano le classiche ripartenze. Veementi le proteste del Serradifalco per due situazioni appaese nette all’interno dell’area del Villarosa su D’Anca e su Saetta, ma l’arbitro ha lasciato correre in entrambi i casi.
Per il Serradifalco è il quarto risultato utile consecutivo e anche se è una delle squadre meno battute del campionato con sole due sconfitte, quella che tarda ad arrivare è la vittoria (solo una in trasferta) mentre il pareggio è il risultato più ripetitivo in casa biancoazzurra.
Per il Villarosa questo secondo pareggio in campionato consente ai gialloblù ennesi il mantenimento della zona playoff.
Visite: 343


