PAGANA (ATTIVA SICILIA): “IL COVID 19 IMPONE PER LE SQUADRE SPORTIVE CONTROLLI PERIODICI CON COSTI IMPORTRANTI. HO CHIESTO I NECESSARI SOSTEGNI”
“La FIGH Sicilia, la federazione regionale pallamano con una nota mi ha rappresentato le difficoltà economiche di molte società sportive a sostenere i costi necessari a garantire l’adeguato monitoraggio anti Covid degli atleti”.
Lo dichiara la deputata all’Ars Elena Pagana (Attiva Sicilia) che ha inoltrato all’assessorato regionale alla Salute una nota, nella quale, rappresentando la situazione di molte società sportive, chiede un intervento di sostegno economico per garantire la prosecuzione delle attività agonistiche dello sport di squadra.
“Ad avviso di molti osservatori, la periodicità del controllo con test antigienici, costituisce una necessaria azione di prevenzione soprattutto per le squadre sportive. Tenuto conto delle difficoltà economiche di molte società e visto l’iniziativa assessoriale di avviare campagne di screening selezionato, ho presentato l’istanza della FIGH con il dettaglio numerico degli atleti, affinché vengano adottati tutti i provvedimenti necessari per garantire l’attività agonistica, autorizzata dai DPCM vigenti, nella indispensabile sicurezza interpersonale che la pandemia impone”.