ORLANDO HAENNA CORSARA A MASCALUCIA (25-22) AL TERMINE DI UN DERBY COMBATTUTO MA MOLTO CORRETTO.
IL SECONDO POSTO SOLITARIO IN SERIE A2 RESISTE ANCORA.
Enna – Ancora una partita di sofferenza per l’Orlando Haenna guidata dal duo Cardaci-Filiciotto che al termine di un match tirato, agonisticamente acceso ma molto corretto ha avuto la meglio sull’Handball Club Mascalucia.
Il quarto match stagionale tra le due formazioni che gli ennesi hanno fatto proprio con una gestione di gara attenta e matura, nonostante una serie di problematiche che hanno condizionato la settimana in “casa Orlando”.
Le defezioni di Seby Avram e Matteo Vasapollo (infortunati), Samuel Nasca e Andrea Scancarello indisponibili, unite alle precarie condizioni di Nikita Savcenco sceso in campo disturbato da un virus intestinale non hanno aiutato i gialloverdi che comunque hanno disputato una prestazione orgogliosa e volitiva.
Gli avversari, trascinati dal solito pubblico caloroso, hanno fatto di tutto per sovvertire i pronostici della vigilia, ma senza mai avere la possibilità di riaprire la partita.
Un successo che vale il secondo posto solitario per Pisano, Contino, Calzetta, Savoca e compagni che hanno sofferto per i primi venti minuti piazzando un break nei minuti finali e andando al riposo in vantaggio per 14 a 11.
Nel secondo parziale i mascaluciesi, grazie alle parate di un super Stramondo e ai goal del pivot Barbagallo hanno provato a rientrare in partita non riuscendo , però, a ricucire il vantaggio gestito fino al termine del derby.
Tra i protagonisti del match Cristian Guggino (nella foto) che insieme a Moreno Caruso, Danilo Guarasci, Giovanni Rosso e Daniel Serravalle hanno creato scompigli nella difesa avversaria.
Nel reparto di retroguardia ennese, invece, vanno sottolineate le prove del portiere Seby Coppola e del para rigori Simone Lo Guasto (nella foto) che insieme all’arcigno Nunzio Russo hanno ben contenuto le bocche di fuoco del Mascalucia.
“E’ il decimo risultato utile consecutivo per noi che ci consente di continuare a sognare – evidenzia il d.s. Enzo Arena.
Bravi i nostri ragazzi a non disunirsi e rimanere sempre concentrati, ma i complimenti vanno anche agli avversari mai domi che anche in questa occasione hanno dimostrato il loro valore.
Andiamo avanti con grande entusiasmo perchè l’obiettivo play-off è stato già raggiunto matematicamente e adesso poniamo più in alto l’asticella perché faremo del nostro meglio per mantenere la seconda piazza che ci potrebbe regalare la promozione diretta in serie A (Silver)”.
Visite: 143