
Informo tutti gli amici che Venerdì 17 Marzo, alle ore 18.30, avrò il privilegio di parlare di “Noise Pollution (inquinamento acustico ambientale)” presso il Teatro Garibaldi della mia città, Enna.
Per l’occasione Enna avrà l’onore di ospitare illustri ospiti, rappresentanti del mondo accademico Nazionale Otorinolaringoiatrico ed Audiologico.
Per me sarà un onore mostrare a questi amici affettuosi la bellezza antica della mia città e la sincera ospitalità della sua gente.
Il mio desiderio è che tale evento rappresenti il viatico per una manifestazione di respiro nazionale da tenersi ad Enna nel contesto del programma scientifico per l’anno 2024 dell’AIOG (Associazione Italiana Otorinolaringoiatria e Geriatria), Associazione della quale sarò presidente nazionale sino al Gennaio 2025.
Ritengo, non solo per l’affetto filiale che mi lega alla mia città, che Enna meriti di affermare e ribadire il suo ruolo di centralità, non solo geografica, nel panorama culturale e scientifico siciliano e, perché no, nazionale.
Elio Cunsolo