NUOVA PISCINA, PALERMO AL VERTICE SI CONGRATULA CON IL COMUNE
Il presidente del consorzio Locanto: “Iniziativa attesa e auspicata, un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture sportive della nostra città”
PALERMO – 12 giugno 2024 – Giorgio Locanto, presidente del consorzio Palermo al Vertice che riunisce tutti i club più autorevoli del capoluogo, esprime le sue più sentite congratulazioni all’Amministrazione Comunale di Palermo e al gruppo imprenditoriale di Andrea Zamparini per l’accordo raggiunto per la realizzazione di una nuova piscina a uso pubblico nell’area del centro commerciale Conca d’Oro. “Una iniziativa attesa e auspicata – sottolinea il prof. Locanto – che rappresenta un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture sportive della nostra città e che potrà portare grandi benefici alla comunità palermitana. Siamo estremamente felici di vedere realizzarsi un progetto che abbiamo sostenuto e atteso con grande speranza e che fungerà da alternativa alla Piscina Comunale di Viale del Fante che chiuderà per i lavori di ristrutturazione con i fondi del Pnrr”.
Il 10 giugno la giunta guidata dal sindaco Roberto Lagalla ha approvato la delibera firmata dagli assessori Alessandro Anello, Maurizio Carta e Giuliano Forzinetti, che dà il via libera alla realizzazione della piscina all’interno di un impianto sportivo polivalente in Fondo Patti, che comprenderà anche una palestra e campi per varie discipline. La nuova piscina sarà realizzata a cura del gruppo imprenditoriale di Andrea Zamparini, figlio dell’ex presidente del Palermo Calcio. Il progetto rientra nella convenzione sottoscritta il 9 maggio 2009 tra l’Immobiliare Malu Spa e il Comune di Palermo.
“Da parte di Palermo al Vertice – aggiunge Giorgio Locanto – siamo pronti a sostenere l’Amministrazione Comunale in ogni fase del processo, offrendo il nostro supporto tecnico e operativo. Mettiamo a disposizione tutte le nostre competenze ed esperienze nel settore per garantire che questo progetto possa essere realizzato nei tempi previsti e con il massimo successo. La nuova piscina rappresenta un’opportunità unica per migliorare la qualità della vita nella nostra città e per promuovere un’immagine positiva di Palermo a livello nazionale e internazionale”.