
n un quadro nazionale difficile per il nostro partito, in Provincia di Enna i cittadini premiano il nostro lavoro costante e capillare nei comuni: Leonforte è di nuovo rossa con Piero Livolsi; a Barrafranca l’avv. Lo Monaco ha il compito di guidare il paese dopo il commissariamento; a Troina riconfermato con un plebiscito il grande lavoro del PD con Alfio Giachino; la comunità di Cerami riconferma Silvestro Chiovetta.
Riconfermo il mio massimo sostegno a loro così come ai gruppi chiamati a guidare le opposizioni ad Assoro, Aidone, Gagliano e Piazza Armerina: grazie a tutte le candidate e tutti i candidati che con passione e coraggio hanno affrontato delle campagne elettorali difficili.
Un dato che da speranza, in una provincia colpita profondamente dall’emigrazione, è l’elezione di tanti giovani consiglieri in quasi tutti i comuni al voto, sopratutto nelle nostre liste: da loro e dai nostri dirigenti ed amministratori bisogna continuare a costruire il futuro della nostra provincia.
Mi auguro che il risultato della nostra comunità possa essere da esempio per il PD, che ha cominciato da qualche mese (con l’elezione di Elly Schlein) un processo di rinnovamento e cambiamento che, nonostante le difficoltà, può e deve andare avanti.