Legacoop Sicilia a sostegno di arte e archeologia. Dona al museo del Parco archeologico di Solunto nuove illuminazioni a led
Palermo, 05 agosto 2022 – Legacoop Sicilia scende in campo a sostegno dell’arte e dell’archeologia. L’ha fatto nel Parco Archeologico di Solunto di Santa Flavia (Pa), la cui sala espositiva è stata dotata di nuovi arredi verdi e di moderne illuminazioni a led nelle sei teche in cui sono esposti i preziosi reperti archeologici.
I lavori sono stati realizzati da cooperatori aderenti a Legacoop Sicilia, che ha chiesto loro di realizzare quanto indicato e autorizzato da Domenico Targia, direttore della suggestiva area archeologica di Solunto.
«Le opere a totale carico di Legacoop Sicilia costituiscono una donazione che abbiamo fatto volentieri al Parco Archeologico di Solunto, una delle aree di studio più importanti della Sicilia, al fine di migliorare la fruibilità e l’immagine dello storico sito. I visitatori adesso potranno ammirare meglio i reperti esposti nelle teche del museo», dichiara Filippo Parrino, presidente di Legacoop Sicilia. Per sottolineare questa azione a sostegno dell’arte e del patrimonio archeologico dell’isola, Legacoop Sicilia ha voluto condividerla con la propria base associativa organizzando proprio in quel luogo migliorato e abbellito il convegno su “Filiera ittica sostenibile” che si è svolto lo scorso 26 luglio.