
LE PIZZE DI ENNA A SANREMO
L’ENNESE DAVIDE DI DIO DE IL CARRETTINO, SELEZIONATO TRA I PIZZAIUOLI DI CASA SANREMO
E’ Davide Di Dio 45 anni, pizzaiolo e proprietario del Ristorante-Pizzeria Al Carrettino a rappresentare Enna e la Sicilia a Sanremo. ?? ??????? ?l Festival della canzone Italiana per raccontare, ag?? ????????? ??????, con la sua pizza, la Sicilia dell’entroterra, i suoi prodotti esclusivi, primo tra tutti il formaggio “piacentinu” , dop dell’ennese, i suoi profumi e sapori. ??????, che ha già fatto conoscere la sua appetitosa pizza ???????????? ??? ???? ?? ??????? ???? ?????????? “?? ???? ????? ?????”, è stato, infatti, selezionato come ????????? ????????? ?? ???? ??????? ????, ?? ???????? ????????? ??? ??????????̀ ??????????, ???????? ?? ????, ??? ? ??????? ?? ?????? ????? ??????? ????? ??????? ????????i.
.
Davide, nato nella pizzeria dei genitori, che hanno aperto nel 1975, oggi capitalizza un’esperienza lunga quasi 50 anni.
“ Adoro il mio lavoro dice Davide – e questo lo devo a mia madre, che mi ha trasmesso la passione per la pizza e la cucina”.
Attento alle materie prime, tutte rigorosamente Made in Sicily, e alla tradizione della lievitazione, lunga e lenta, si prepara ad affrontare Sanremo con la grinta che lo contraddistingue. “?̀ ?? ????? ?????? ????? ?????? ??? ? ????????? ??? ??????? ?? ???????????̀ ?? ??? ?????????? ?? ??????? ????? ?? ???????????? ?? ???????? ?? ??????o – dice- . ?? ?????? ??????? ???? ?? pizza fare degustare per fare conoscere Enna e la Sicilia. Insieme ad altri colleghi siciliani, sapremo portare il profumo della Sicilia al più prestigioso Festival della Canzone italiana”.
Durante la settimana del Festival di Snremo, che lo vedrà impegnato a far gustare a tutti la propria versione di pizza made in Sicily, Davide potrà contare sull’appoggio della moglie Tiziana e dei suoi inseparabili figli, Giuseppe, Tommaso e Greta, della mamma Venera, colonna portante dell’azienda e della sorella Francesca e di tutti i sui collaboratori a cui rivolge un sentito .