Ancora una volta la serie A
Bronze è relegata a cenerentola del campionato nazionale, regno di esperimenti arbitrali che condizionano le partite, ancora di più gli incontri che decidono le sorti dei campionati e degli investimenti delle società.
Fatto sta che la partita clou della stagione viene affidata ai giovani Tempore e Vasile, arbitri di belle speranze, ma assolutamente inadeguati per dirigere una gara che valeva il campionato.
La PULEO Il Giovinetto Petrosino si trova falcidiata a fine partita da 11 esclusioni e un rosso già nel primo tempo, che ovviamente hanno vanificato tutti gli sforzi fatti per portare a casa un risultato già segnato.
Al Monteprandone vanno 4 esclusioni, a partita praticamente chiusa, nell’ingenuo tentativo di compensare il numero delle esclusioni e rendere meno pesante il divario alla lettura del referto.
“Le partite si possono perdere – dice il tecnico Onofrio Fiorino – “ma si devono giocare anche alla pari e si deve uscire dal campo con la convinzione di aver dato tutto e consapevoli della superiorità espressa dalla squadra avversaria, non posso dirlo in questa partita e mi dispiace non poter dare pieno merito al Monteprandone che ha sfruttato al meglio tutte le occasioni che gli si sono presentate.”
Per la cronaca, nonostante tutto, la PULEO rimane sempre in partita, chiude il primo tempo 13-10, nel secondo tempo, grazie alla grande prestazione di Giovanni Marino, riesce ad impattare e far tremare i padroni di casa, mentre Bilokapic, stoicamente in campo, nonostante infortunato, prova a dare apporto alla sua squadra; Leo Pantaleo sale in cattedra con 13 reti e unica vera nota positiva, il 2008 Samuele Summa nel ruolo di centrale o terzino, ha trascinato la sua squadra per quasi tutta la partita, senza alcun timore e combattendo come un leone sia in attacco che in difesa. La partita termina 29-26 per la squadra di casa.
Al Giovinetto adesso rimane la speranza di passi falsi del Mascalucia o dello stesso Monteprandone, il pieno recupero di Bilokapic e terminare la fase regolare del campionato, per sapere quale potrà essere il futuro della stagione.
Visite: 350