
Finali regionali under 17 maschile e under 16 femminile.
Una bellissima serata di pallavolo ieri al palazzetto dello sport di Enna con l’elite del volley giovanile siciliano nelle categorie under 17 maschile e under 16 femminile.
Enna torna ad essere il salotto buono della pallavolo siciliana in un pomeriggio dove sono stati assegnati i titoli regionali under 17 maschile, alla A Ricchigia Gupe Volley Catania, e Under 16 femminile, alla Volley Academy WeKondor. Partite combattute e avvincenti che fanno onore anche alle due squadre sconfitte, Giavì Pedara Volley e il Volley Palermo che ha ceduto solamente al tie-break in una partita infinita e combattutissima.
Premi speciali consegnati al miglior giocatore Simone Augugliaro (premio Assist – Associazione Nazionale Atlete e Kentron) della Gupe Volley Catania, e alla migliore giocatrice Chiara Lo Dico (premio Mario Cozzo) ottimo libero del Volley Palermo
A proposito di quest’ultimo premio, siamo felicissimi di avere avuto in palestra la famiglia Cozzo per ricordare la figura di Mario, pioniere della pallavolo ennese, che ha cresciuto in palestra tantissime ragazze e ragazzi ad Enna. Ricorderemo sempre con affetto e gratitudine la sua figura.
Ringrazio le ragazze che hanno fatto parte dello staff, senza di loro non sarebbe stato possibile la realizzazione dell’evento, Sara Barbusca, Dottor Giulia, Dalila Incardone, Alice Raffone, Maria Brugognone, Emanuela Emma.
Ringraziamo la Misericordia di Enna per il servizio sanitario, la La Dolceria di Gaetano Savoca per le prelibatezze che sono state donate ai partecipanti, Da Thomas Flower Design, il tecnico video Andrea Alfano per la diretta, il Comune di Enna e i custodi del Palazzetto dello Sport.
Ringrazio la Fipavsicilia, il Presidente Antonio Locandro e i suoi Consiglieri per averci dato la possibilità di portare questo bellissimo evento ad Enna. E poi ma non ultima, ringrazio l’amica @Giusy Bottone perché lavora per dieci con la professionalità e la passione che hanno in pochi.
Ci congratuliamo con le società partecipanti per il grande spettacolo che hanno offerto in campo e sugli spalti