PATERNÒ (CT) – La grande musica come veicolo di legalità e cultura. Dopo il clamoroso successo riscosso a Ragusa, la prestigiosa Banda dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) della sezione di Enna si appresta a incantare il pubblico di Paternò con un evento di altissimo profilo istituzionale e artistico.
La cornice suggestiva della Collina Storica farà da sfondo a un concerto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, sotto la guida attenta e rigorosa del suo Commissario Straordinario. L’iniziativa nasce con l’intento di unire l’alto valore artistico a un forte messaggio civile: trasformare l’armonia delle note musicali in un presidio di legalità e coesione sociale.
Il sodalizio ennese, guidato con determinazione dal Presidente ANPS Massimo Brugognone, conferma così il proprio ruolo di eccellenza nel panorama culturale regionale. Ormai abituata a riscuotere ampi consensi di pubblico e critica, la formazione musicale diretta dal Maestro Carmelo Capizzi, continua a far parlare di sé per la qualità delle sue esecuzioni e per la capacità di trasmettere valori fondamentali attraverso l’arte.
Quello di Paternò si preannuncia come un appuntamento imperdibile, dove il linguaggio universale della musica diventerà lo strumento privilegiato per affermare, ancora una volta, la presenza delle istituzioni e la cultura del rispetto sul territorio. Il concerto avrà luogo presso la Collina Storica del Comune di Paternò il prossimo 16 di questo mese con inizio alle ore 20,30 e l’ingresso sarà gratuito.
Mario Antonio Filippo Pio Pagaria

