
Kickboxing “I Guardiani dello Stretto” Budo Center Enna sul podio
Domenica 30 aprile al Palabotteghelle di Reggio Calabria si è svolta la seconda edizione della competizione “I Guardiani dello Stretto”sotto la sigla della Federkombat.
Erano presenti 350 atleti provenienti da Sicilia, Calabria e Basilicata e anche la ASD Budo Center Enna ha partecipato con due atleti.
Il primo a gareggiare è stato Diego Ingrassia che il mese scorso ha debuttato nelle cinture alte nelle fasi nazionali del Criterium nella specialità della Kick Light sfiorando la qualificazione agli Assoluti. Diego si è arreso solamente in finale dove ha incontrato un atleta di alto livello anche lui proveniente dalle fasi nazionali disputando un ottimo incontro col risultato finale molto in bilico visto che per un arbitro era pareggio mentre gli altri due hanno dato una leggera preferenza all’avversario. La medaglia d’argento è pienamente meritata.
La seconda a salire sul quadrato è stata Melissa Campisi nella categoria Cadetti 13-15 anni e alla sua seconda gara. Melissa ha gareggiato nella specialità della Kick Light nella categoria -45Kg, per lei un debutto in questa disciplina che è la sua preferita ma nella scorsa competizione non trovando avversarie aveva gareggiato nel Light Contact dimostrando di essere molto versatile.
Questa volta Melissa ha potuto esprimersi al massimo vincendo in finale addirittura prima del limite.
A lei e a Diego vanno i complimenti del Maestro Andrea Nardelli e di tutta l’associazione.