Nelle successive date di venerdì 12 maggio e sabato 13 maggio, le casette saranno fruibili dalle ore 18 mentre la domenica avranno un’apertura dalla mattina – ore 11 fino a mezzanotte (con una pausa dalle 15:30 alle 18). Solo sabato 13, è prevista una chiusura più dilatata all’1:00. Sia venerdì 12 che sabato 13, da un lato la visita lungo le Postazioni Food condurrà dalle ore 18 al break allegro delle specialità, dall’altro i pomeriggi verranno movimentati da un Cooking Show, improntato sul palco dalle ore 19 da “performers” del settore: per il 12 maggio, è previsto come “special guest” lo chef siciliano Tindaro Ricciardo mentre il 13 ci saranno i docenti dell’Istituto Alberghiero Giusy Curcio che insegna Cucina e Stefano Simonella che si occupa di Scienze degli Alimenti (anche all’Università degli Studi di Messina).
Per quanto riguarda la parte musica, venerdì 12 ci sarà il gruppo Match Music mentre sabato 13 i Sarabanda e domenica 14 “Blockbuster Live Band”. Tutte e tre le serate a partire dalle ore 21; a seguire, il dj set con DJ Kate/Caterina Galtieri, Filippo Catanzaro, Ninni Lazzara e Adriano Pizzino.
Senza contare che nel borgo ospitante si possono visitare Porta Palermo e Porta Messina con paesaggi incomparabili e, a qualche chilometro, dal centro il Cimitero Vecchio Monumentale