Enna Press

Testata giornalistica Online

IMPIANTISTICA SPORTIVA: l’ing. Paolo Vicari “ALTRI 140 MILIONI DI EURO PER “SPORT E PERIFERIE”

IMPIANTISTICA SPORTIVA
ALTRI 140 MILIONI DI EURO PER “SPORT E PERIFERIE”

E’stato pubblicato l’avviso pubblico per la selezione degli interventi da finanziare nell’ambito del Fondo Sport e Periferie per l’anno 2020,con una dotazione finanziaria di 140 milioni di euro per il 2020.
Il Piano Operativo ha per oggetto un programma nazionale di interventi finalizzati alla implementazione del patrimonio infrastrutturale sportivo nazionale, con particolare riguardo alle aree svantaggiate e alle zone periferiche urbane.
Il Piano è finalizzato a :
• la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi con destinazione dell’attività agonistica Nazionale localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane e diffusione di attrezzature sportive nelle stesse aree con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
• il completamento e l’adeguamento di impianti sportivi esistenti, con destinazione all’attività agonistica nazionale e internazionale.
Possono presentare domanda di contributo le Regioni,le Provincie/Città Metropolitane, i Comuni e i seguenti soggetti non aventi fini di lucro:federazioni sportive nazionali,discipline sportive associate, associazioni e società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, enti religiosi civilmente riconosciuti. Per quanto concerne questi ultimi soggetti si specifica che la richiesta deve essere avanzata esclusivamente dagli organismi sportivi nazionali e non dalle rispettive articolazioni e/o rappresentanze territoriali
Gli interventi progettuali dovranno inserirli nel piano triennale delle opere pubbliche,il contributo massimo per singolo intervento è fino a € 700.000.
La documentazione tecnica da allegare alla domanda consiste in :
progetto definitivo e/o esecutivo (Validato e approvato)
Le proposte di intervento dovranno essere presentate esclusivamente tramite il portale area.sporteperiferie.it a partire dalle ore 10,00 del 20 Luglio 2020 fino alle ore 10 del 30 Settembre 2020 , accreditandosi e compilando il form disponibile sul portale dice l’Ing. Vicari Paolo, nella qualità di rappresentante Provinciale della S.C.A.I. S. (Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica sportiva), Società Benemerita del C.O.N.I. Non saranno prese in considerazione le proposte di intervento pervenute oltre tale termine.
Nel precedente bando “Sport e Periferie 2019 ”, per la Provincia di Enna, ha ottenuto il finanziamento di € 700.00,00 il Comune di Piazza Armerina, per la ristrutturazione della palestra dell’EX Istituto Tecnico Industriale Statale.
. IL RAPPRESENTANTE DELLA S.C.A.I.S.
ING. PAOLO VICARI

Visite: 33