Il presidente, i componenti del Comitato provinciale Inps di Enna e il direttore della sede provinciale di Enna, preso atto del grave gesto compiuto da un dipendente pubblico di Nicosia nei confronti del medico fiscale recatosi presso il domicilio del malato per gli accertamenti di rito, nel condannare con fermezza l’aggressione subita dalla dott.ssa Rosaria Cannio, esprimono tutta la solidarietà e vicinanza nei confronti della professionista , stigmatizzando il ripetersi di atti di violenza nei confronti dei lavoratori della sanità.
Si registrano, purtroppo, aggressioni continue nei confronti del personale sanitario e nella maggior parte delle volte rivolte soprattutto alle donne sempre più esposte ad affrontare attacchi e violenza.
Nulla giustifica un’aggressione ad una donna e mai si giustifica il violento comportamento perpetrato durante l’espletamento dell’ attività lavorativa e delle proprie funzioni .
I componenti del comitato Inps seguiranno l’evoluzione di questo caso ed esprimono la convinzione che l’istituto adotterà tutte le iniziative necessarie a tutela della dott.ssa Cannio ed a tutela dell’immagine dell’istituto medesimo.
Visite: 613