
I sogni sportivi si possono anche avverare, ma se questi sono supportati da non pochi sacrifici. Come quelli che ormai compie da una decina di anni l’ennese Giuseppe Brugognone che proprio oggi 16 gennaio, ha firmato per l’Empoli Calcio.
Giuseppe classe 2005, di ruolo esterno alto nelle ultime due stagioni e mezzo aveva militato nelle giovanili del Benevento. Nelle ultime settimane si è concretizzata l’occasione del passaggio ad una delle società più rinomate per l’attività giovanile nel panorama calcistico professionistico. E dopo 3 giorni di “provino” l’ok della firma.
Ma i sacrifici di Giuseppe partono però da molto lontano visto che già all’età di 10 anni ha iniziato a girovagare per società siciliane mangiando un panino all’uscita della scuola, preparato da mamma Eloisa e studiando in macchina accompagnato dal papà Alessandro. Il tutto sempre con buoni profitti scolastici.
Adesso dopo l’importante esperienza con la società sannita questa importante occasione che dopo tanti sacrifici Giuseppe saprà sicuramente capitalizzare.
Dalla redazione di Ennapress a Giuseppe un grande in bocca al lupo.
Complimenti Giuseppe, ti auguriamo le migliori fortune.
C.s.I. Enna