Con il taglio del nastro da parte di Margherita Freddi Bandini moglie di Lorenzo primo pilota a vincere in Formula Uno a Pergusa al volante di una Ferrari, รจ stata inaugurata questa mattina a Palazzo Militello la mostra fotografica in ricordo degli anni in cui sullโautodromo di Pergusa si รจ corso la Formula Uno.
Presenti oltre che il presidente dellโEnte Autodromo Mario Sgro, autoritร civili e militari, Beatrice Russo, figlia di Geki Russo e Aaron Baghetti, figlio di Giancarlo Baghetti. In mattinata intanto in piazza Municipio si รจ potuto ammirare le due vetture la Lotus di Jim Clark e la Brabham di Denny Ulm che hanno corso negli anni 60 anche a Pergusa. Questa sera dalle 18 al teatro Garibaldi un incontro con diversi personaggi che hanno scritto nella loro vista pagine importanti anche a Pergusa.



Bellissima rievocazione.Complimenti per la bellissima iniziativa che mi fa andare indietro nel tempo.Quel gran Premio lo ricordo come se fosse ora.Che emozione.