GT ITALIA: SIMONE PATRINICOLA ALLA PRIMA IN ROSSO
Sul “Marco Simoncelli” di Misano scatta il 6/7 maggio la stagione nel tricolore Gran Turismo per il pilota ennese della Scuderia Best Lap.
Anni come test driver del marchio in giro per il pianeta ed oggi finalmente la prima gara con una GT di Maranello. Simone Patrinicola, gestito dalla Tempo Srl di Eros Di Prima, è pronto ad iniziare un programma nella categoria GT Cup Pro-Am sulla Ferrari 488 Challenge Evo, misurandosi nel prossimo week end di Misano nella serie Sprint ed a seguire in quella Endurance, che scatterà due settimane dopo sulla pista per lui di casa di Pergusa.
Così Patrinicola:
“Faremo del nostro meglio per ben figurare in un campionato che si preannuncia molto combattuto e di alto livello. Devo ringraziare tutti i partners che mi supportano e che mi danno la possibilità di continuare questo percorso”.
A Misano saranno ben 43 le vetture al debutto stagionale e ben 7 i titoli italiani che verranno assegnati per ogni divisione. Tutte le gare saranno sarà trasmesse su ACISPORT TV e in streaming su tutte le piattaforme social del campionato, mentre l’ingresso in autodromo sarà libero e gratuito.
Folta la pattuglia in rosso con sette Ferrari 488 Challenge, composta dalle tre vetture della Best Lap per Demarchi-Patrinicola, Marzialetti-D’Aniello e Nicoli-Scarpetta, dalle due della SR&R con Bacci-Parisotto e Bontempelli-Menichini e dalle singole vetture di Double TT Racing per Colavita-Rugolo e di Easy Race per Del Col-Galvanin. Sette anche le Lamborghini Huracan ST iscritte in questa categoria.
Programma e TV: Il primo appuntamento della stagione 2023 inizierà nella giornata di venerdì con i due turni di prove libere di un’ora ciascuno (ore 10.45 e 16.35) e proseguirà nella giornata di sabato con le due sessioni di prove ufficiali separate per le due classi (dalle 8.40 alle 10.10) a cui seguiranno le gare GT3 (ore 15.30) e GT Cup (ore 18.30). Le due gare di domenica scatteranno alle 13.40 (GT3) e alle 15 (GT Cup) e, come quelle del sabato, avranno una durata di 50 minuti + 1 giro, con diffusione in diretta TV su Acisport TV (SKY 228), sul sito www.acisport.it/CIGT e sui social del campionato.