GT ITALIA: PATRINICOLA A MONZA PER LA 2 ORE
Week end che può essere decisivo per il pilota ennese in quota Best Lap, chiamato ad una gara all’attacco per aumentarne le chance tricolori di divisione.
Pista di elevatissima velocità media, potenzialmente favorevole alle caratteristiche della Ferrari 488 biturbo. Al via 23 equipaggi per la serie Endurance.
L’Autodromo nazionale di Monza ospita nel week end mediano di settembre l’appuntamento con il campionato italiano GT Endurance e Simone Patrinicola punta a ripetere le positive performance già mostrate nelle scorse gare stagionali.
La posizione in classifica del driver siculo gli conferisce la possibilità di lottare per il titolo tricolore di divisione, pertanto servirà essere quantomai efficaci in qualifica così da poter partire in una posizione più vantaggiosa in configurazione gara.
Le qualifiche si terranno sabato 16 dalle 17,40, dopo le tre prove libere del venerdì e del sabato mattina. Domenica alle 15.15 la gara da due ore, ove conterà anche la strategia impostata sul passo dei dirimpettai di classifica.