Enna Press

Testata giornalistica Online

Grande partecipazione al progetto “Sport di Tutti” iniziativa promossa dal Team Mangione.

Grande partecipazione al progetto “Sport di Tutti” iniziativa promossa dal Team Mangione.

 

 

“Sport di Tutti”, progetto Nazionale promosso e realizzato dal CONI, in collaborazione per il nostro territorio, con l’associazione sportiva dilettantistica Team Mangione.

Sport di Tutti mira a promuovere l’attività motoria e lo stile sano di vita e, grazie alla presenza di Laureati in Scienze Motorie, Istruttori qualificati e educatori professionali in Pedagogia, sono state organizzate delle attività motorie dedicate, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport e con attenzione all’inclusione dei ragazzi disabili e ai bambini e ragazzi con disagi economici e sociali. Il progetto, aperto a tutte le famiglie, è stato davvero un evento di grande impatto Sociale.

Molto alta l’adesione di tantissimi bambini e ragazzi di tutte le età.

Un altro dato significativo di questa edizione di Sport di tutti è quello relativo alla partecipazione di bambini e ragazzi segnalati dai servizi sociali di Assoro, Nissoria e Leonforte grazie alla richiesta esplicita del Dott. Mangione e alla collaborazione degli uffici preposti. Infatti i ragazzi segnalati dai servizi sociali, hanno avuto un Pass in graduatoria per l’accesso in direttissima al progetto.

Per questa edizione, l’associazione Team Mangione ha previsto il percorso motorio e sportivo presso la sede di via Taormina a Leonforte. Gli atleti, durante il percorso sportivo, sono stati chiamati a praticare più discipline, coordinati dal Dottor Mangione e dalla Dott.ssa Salamone Maria.

Ci riteniamo davvero fortunati per avere aderito ad un progetto che ci ha dato la possibilità di conoscere molti ragazzi. Oggi più che mai è importante non creare delle barriere tra i nostri ragazzi bensì realizzare e credere in progetti che possano riunire più ragazzi di culture diverse o provenienti da luoghi diversi per far sì che lo Sport sia socializzazione e aggregazione all’interno delle nostre piccole comunità.

Visite: 51