In occasione della tappa siciliana di Goletta dei laghi, che si terrà il giorno 30 luglio presso il Visitor Center della Riserva Naturale “Lago di Pergusa”, Legambiente Sicilia sta organizzando un dibattito pubblico. Nel corso del dibattito saranno trattati i temi della siccità, del cambiamento climatico
e delle necessarie misure di adattamento e gestione non solo per il territorio ennese, divenuto il simbolo siciliano di questa problematica, ma per tutta la Regione. La Goletta dei Laghi nasce, come ogni campagna Legambiente, per monitorare,
informare e sensibilizzare, difendendo i beni comuni e migliorando la vivibilità del territorio. Oltre il 70% della superficie della terra, infatti, è ricoperta da mare e oceani. Eppure la salute delle acque è sempre più a rischio. Montagne di plastica, scarichi non depurati, comportamenti illegali ed ecomafie: emergenze che ogni giorno inquinano mari, laghi e fiumi. Insieme ai nostri volontari, ogni giorno ci schieriamo contro tutto questo lottando per l’ambiente con azioni sul territorio, ricerche scientifiche e battaglie legali.
Visite: 389


