FUNZIONE PUBBLICA CGIL SU OCCUPAZIONE ENTE AUTODROMO PERGUSA
Ancora una volta la Funzione Pubblica Cgil di Enna si schiera a fianco dei lavoratori. E in questo caso si tratta dei lavoratori dell’Ente Autodromo il quale Ente rappresenta un opportunità concreta per i dipendenti ma una opportunità di sviluppo per il territorio ennese.
Bisogna valorizzare e incrementare le attività dell’Ente – dichiara il Segretario Generale delal Funzione Pubblica Cgil di Enna Alfredo Schilirò. Questo può è deve avvenire – aggiunge Schilirò – valorizzando i lavoratori dell’Ente e non licenziandoli.
Gli atti adottati dall’ente Autodromo continua il sindacalista della Cgil di Enna, tra cui il PIAO 2025/2027, il Piano degli Obiettivi 2025/2027 e l’aggiornamento della Dotazione Organica, abbiano escluso procedure di mobilità o licenziamento.
La Politica e le istituzioni – conclude Schilirò – a partire dagli atti del Consiglio Comunale di questa sera – devono rilanciare l’Ente per salvaguardare i posti di lavoro e per sviluppare la filiera del turismo sportivo nella nostra provincia.
Il Segretario Generale
FP CGIL Enna
Alfredo Schilirò


