Enna Press

Testata giornalistica Online

Fase 2, fondi e rimborsi per chi investe in sicurezza

Fase 2, fondi e rimborsi per chi investe in sicurezza
Covid-19 e ripresa delle attività produttive: sostegno economico alle imprese e fundraising per la messa in sicurezza
L’8 maggio il webinar di Cifa per informare Pmi e professionisti
Roma, 7 maggio 2020. Avviata la Fase 2, da lunedì 4 maggio le attività imprenditoriali, commerciali e industriali e gli studi professionali devono osservare i protocolli di sicurezza al fine di prevenire e di contenere il contagio nei luoghi di lavoro. Sono previste misure economiche e il rimborso del 100% delle spese per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale. Nei giorni scorsi sono stati stanziati 50 milioni di euro previsti dal decreto “Cura Italia” per sostenere in sicurezza la continuità dei processi produttivi. Attraverso una procedura telematica, le imprese potranno ottenere contributi da un minimo di 500 fino a un massimo di 150mila euro.
A queste tematiche, in particolare alle modalità di accesso ai fondi e agli strumenti di fundraising destinati alle Pmi, è dedicato il webinar Covid-19 e ripresa delle attività produttive: sostegno economico alle imprese e fundraising per la messa in sicurezza nella Fase 2 che si tiene domani, venerdì 8 maggio. Il webinar è gratuito e lo si può seguire su www.illavorocontinua.it (a partire dalle 14,30).
L’evento è organizzato dall’associazione confederale Cifa Italia, dal fondo interprofessionale Fonarcom e dal sindacato Confsal nell’ambito de #IlLavoroContinua, l’iniziativa di solidarietà digitale nata per informare e orientare il mondo produttivo, i lavoratori e i professionisti, offrendo soluzioni strategiche.
Dopo l’introduzione di Andrea Cafà (presidente di Cifa e presidente di Fonarcom) intervengono: Cesare Damiano (componente Cda INAIL e presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare), Maria Giovannone (professore aggregato in Diritto del mercato del lavoro, Università Roma Tre), Francesco Duraccio (segretario del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro) e Giampiero Dato (esperto di sicurezza della Fondazione studi consulenti del lavoro). Modera il webinar Salvatore Vigorini (consulente del Lavoro e presidente Centro studi InContra).
Al termine degli interventi i relatori risponderanno alle domande inviate dagli utenti.

Visite: 15