Enna Press

Testata giornalistica Online

Fase 2, Caputo (FI) invia nota al Governo: "Aprire palestrae e scuole sportive per minori sfruttando gli spazi esterni. Non si penalizzino i bambini con divieto di scuola e sport"

Fase 2, Caputo (FI) invia nota al Governo: “Aprire palestrae e scuole sportive per minori sfruttando gli spazi esterni. Non si penalizzino i bambini con divieto di scuola e sport”
Palermo, 11/05/2020: “Ho chiesto al Governo regionale che adotti i provvedimenti necessari affinché, con la Fase 2, a seguito del notevole calo della diffusione del Covid-19, si possa consentire l’apertura delle palestre che hanno spazi esterni, oltre che la ripresa delle scuole sportive per i minori”. Lo dichiara il deputato di Forza Italia all’Ars, on. Mario Caputo, il quale ha inviato una nota al Presidente della Regione e all’Assessore alla Salute.
“Dopo l’autorizzazione a recarsi in spiaggia e frequentare aree e parchi cittadini – conclude il Parlamentare – risulta incomprensibile, con l’adozione delle norme sul distanziamento sociale, mascherine e guanti, mantenere la chiusura delle palestre private che hanno ampi spazi esterni. Così come il divieto di attività di scuole calcio e altri sport per minori. I nostri bambini per mesi hanno già subito il trauma di non potere andare a scuola, interrompendo i rapporti sociali per stare a casa e non frequentare le scuole di sport all’aperto. È necessario sia dal punto di vista economico che sociale riaprire i centri sportivi privati che sono in condizioni di permettere di praticare sport in totale sicurezza”.

Visite: 13