“Finalmemte il tanto atteso parere favorevole, rilasciato, con prescrizioni, dalla direzione regionale dei Vigili del Fuoco è arrivato”. Così l’Assessore con delega allo sport Rosalinda Campanile che sottolinea come questo risultato sia stato ottenuto “grazie ad un lavoro di squadra impegnativo tra il Comune e tutte le forze dell’ordine a cui siamo grati per l’impegno e l’attenzione che hanno profuso e che questa vicenda imponeva”. “Il campionato di serie D – aggiunge la Campanile – potrà, quindi, proseguire nel nostro stadio con tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire la serenità dei tifosi. In queste settimane le partite si stanno svolgendo senza le tifoserie ospiti, ma presto saremo in condizioni di aprire i cancelli pure per loro”. “Stiamo correndo per realizzare le ulteriori prescrizioni imposte dal parere in questione e gli altri suggerimenti provenienti dalla questura. Settimana prossima accelereremo sul da farsi”. “In questi mesi di intensa attività – conclude l’Assessore Campanile- è stato prezioso il contributo di tutti, dalla dirigente Delfina Voria, all’ufficio tecnico, all’ufficio sport senza dimenticare la grande collaborazione e sinergia con la società Enna Calcio.
“Sono veramente contento del risultato ottenuto grazie alla sinergica collaborazione con l’amministrazione comunale gli organi competenti – dichiara il Presidente dell’Enna Calcio Luigi Stompo. Colgo l’occasione per ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto di Enna, il Sig. Questore, il Sindaco e l’Assessore allo Sport con l’ufficio tecnico e tutto il Consiglio Comunale, il Corpo dei Vigili del Fuoco con in testa il comandante, il nostro tecnico Ing. Giuseppe Lo Giudice e tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato. Questa deroga ci consentirà finalmente di poter aprire le porte del Gaeta anche alle tifoserie ospiti e onorare al meglio lo sport”.
“Avevamo promesso uno stadio per la serie D e siamo stati di parola – aggiunge, infine, il Sindaco Maurizio Dipietro”.


