Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus: Enna; Polizia Municipale; denunciate 3 persone

Esito briefing del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile del 18/03/2020:
L’odierno briefing del COC è stato presieduto dal Coordinatore Dott. Lorenzo Colaleo e dal Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, in collegamento da remoto.
Di seguito il riassunto dei report delle varie funzioni:
SANITA’:
dato aggiornato alle 17.00
Resta confermato il dato di ieri, ovvero una persona contagiata dal Covid-19, in isolamento casalingo, il cui decorso medico prosegue positivamente.
ATTIVITA’ DI CONTROLLO (POLIZIA MUNICIPALE):
dato aggiornato alle 17.00
Nella giornata di oggi è continuato il controllo in tutte le vie di accesso alla città.
Sono state denunciate, ai sensi dell’art. 650 c.p., 3 persone.
AUTODENUNCE: 1
CONTROLLI SEGNALAZIONI DI ASSEMBRAMENTI: 2
PERSONE CONTROLLATE: 37
ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI: 11
AUTOVETTURE CONTROLLATE: 23
VOLONTARIATO:
dato aggiornato alle 17.00
AUTODENUNCE: 4
NR. DI CHIAMATE ALLA CENTRALE OPERATIVA DEL COC: 100
SPESA A DOMICILIO: 3
TAXI FARMACO: 10
DISBRIGO PRATICHE SANITARIE: 2
UNITA’ IN SERVIZIO: 24
Il C.O.C. ribadisce che, in applicazione di quanto previsto dal DPCM del 9/03/2020 non si può uscire da casa se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute. L’approvvigionamento alimentare del nucleo familiare, quale situazione di necessità, in ogni caso, non può essere una incombenza quotidiana o che coinvolga, allo stesso tempo, più componenti dello stesso nucleo familiare.
Dalle ore 19.30 di oggi, sarà effettuata la sanificazione a Enna Bassa, con le modalità consuete, ovvero dando priorità alle zone dove si trovano servizi pubblici essenziali, farmacie, supermercati e, in generale, quelle a più alta densità di transito veicolare e pedonale.
E’ già operativa l’applicazione CityUser per la diffusione alla cittadinanza di comunicati e avvisi di interesse pubblico.
Si rende noto che nella giornata di oggi la ditta Biospace ha fatto dono di 20 mascherine di protezione al Comando di Polizia Municipale e la ditta F.lli Arena ha donato, allo stesso Comando, dei flaconi di disinfettante per le autopattuglie.

Visite: 16