Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus; all'Oasi Maria SS di Troina 87 guariti

Sono 87 i guariti di Covid 19 all’Oasi Maria SS di Troina. La notizia viende data dal Sindaco Fabio Venezia sulla sua pagina Social riportando una agenzia Ansa.
“La giornata di oggi inizia con una bellissima notizia. Su un totale di 173 contagiati a Troina ben 83 (50 pazienti e 33 dipendenti) si sono negativizzati e sono quasi guariti, mentre alcuni dei ricoverati sono rientrati a casa e altri rientreranno oggi. Dopo settimane di apprensione e angoscia si intravvede finalmente uno spiraglio di luce. Forza Troina, forza Oasi!”
(ANSA) – TROINA (ENNA), 24 APR – Si sono ‘negativizzati’ 50 ospiti e 33 operatori dell’ Irccs Oasi Maria Santissima di Troina, circa la metà dei contagiati da Covid-19. E’ l’esito del secondo tampone eseguito alle persone all’interno della struttura dell’Ennese di alta specializzazione e ricerca che cura e assiste disabili mentali gravi. I pazienti contagiati erano 97 e gli operatori 70. Quattro ospiti sono già stati dichiarati guariti e ieri pomeriggio un dipendente della struttura è stato dimesso dall’ospedale di Enna. La Direzione sanitaria dell’Istituto “attende con fiducia l’esito dell’ulteriore tampone negativo” che sarà effettuato nei prossimi giorni. “Un’ottima notizia, dunque – aggiunge la Direzione sanitaria – che apre alla speranza, ma che non fa abbassare l’attenzione, la vigilanza e le misure di protezione e contenimento intraprese sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria all’interno dell’Istituto”. (ANSA).

Visite: 17