Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus: ad Agira Centro Operativo Comunale attivo sino al 15 maggio

Oggi 4 Maggio 2020 il Sindaco di Agira On.Avv. Maria Greco ha incontrato i volontari di Anpas e Legambiente per fare il punto della situazione in vista dell’inizio delle Fase 2.
È stato un incontro interessante, gradito e soprattutto proficuo in cui abbiamo analizzato ciò che si è fatto e posto le basi per l’attività futura.
Dall’incontro affiora non solo la grande
collaborazione tra le due associazioni ma anche il costante e continuo dialogo e scambio di pareri con l’amministrazione tutta, punto cardine per l’affronto dell’emergenza.
Si è stabilito che il Cento Operativo Comunale resterà attivo fino al 15 Maggio con orario 8:30/12:30 e dunque i volontari continueranno ad assicurare il servizio di consegna di #farmaci e #viveri ai cittadini #Over65 che non hanno familiari ed alle persone che si trovano ancora in #Quarantena.
La reciproca collaborazione tra organi amministrativi ed associazioni di volontariato ha dato i suoi frutti ed oggi possiamo, e siamo ben lieto di dire, che la situazione ad #Agira è in netto #miglioramento.
Ci preme ringraziare il sindaco Maria Greco , il cui forte senso di responsabilità ed amore per il proprio territorio ed i propri cittadini ha permesso a tutti noi di affrontare questa situazione nel migliore dei modi restando sempre in contatto con noi volontari e mostrando profonda disponibilità nell’ascolto delle nostre esigenze.
Grazie Sindaco, il suo operato è stato determinante e non lo dimenticheremo.
Grazie agli assessori Cavallaro, Manuele e Conti presenti all’incontro. Ancora una volta hanno dimostrato la propria dedizione verso il ruolo da loro ricoperto, operando non solo da casa, confrontandosi anche con i volontari a cui hanno fornito supporto durante le varie attività
Grazie all’ Ing. Orazio Zito e al Geom. Orazio Fontana, la loro professionalità e il grande senso del dovere ci hanno permesso di operare in un ambiente organizzato che ci ha permesso di rispondere prontamente alle richieste dei cittadini.
Grazie a Graziella Ensabella e Filippo Bottitta, rispettivamente responsabili delle associazioni Anpas e Legambiente.
Avete saputo interpretare al meglio il vostro ruolo di responsabili dei volontari, guidandoci passo passo e cercando di proteggerci e tutelarci in ogni situazione.
La vostra passione per ciò che fate ha permesso a noi volontari di avere sempre un punto di riferimento per ogni esigenza.
Grazie ai volontari delle due associazioni del COC.
Noemi, Alessio, Orazio, Nicoló, Sarah, Angelo M., Giovanni S. , Gaetano, Angelo S., Federico, Gabriele, Grazia Lorena, Thomas, Filippo P., Grazia, Emanuele, Pina, Giovanni C..
Ragazzi e ragazze, uomini e donne, che nonostante la paura è la profonda incertezza, non si sono mai tirati indietro, guidati da quel profondo ed indelebile senso di solidarietà che ci porta sempre ad offrire il nostro contributo per aiutare il prossimo.
A tutti voi grazie.
È stato un periodo difficile ma grazie all’operato sinergico ed all’impegno di tutte le figure citate, abbiamo superato questa prima fase.
Ora con il medesimo spirito siamo pronti ad affrontare questo secondo step.
Sicuri di ottenere ottimi risultati, rinnoviamo la gratitudine verso ognuno di voi, persone preziose.
Agira non dimenticherà e vi sarà riconoscente, sempre.
Angelo Zito, responsabile comunicazione dell’associazione ANPAS Agira.

Visite: 22