Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirs: sono 16 i casi positivi a Leonforte

Sulla scorta delle informazioni assunte in merito alle attività espletate nella data odierna, si rappresenta quanto appresso:
 Emergenza sanitaria: non si registrano variazioni, rispetto alla giornata di ieri, con riguardo al numero dei positivi a partire dall’inizio dell’emergenza né, tantomeno, sono stati effettuati nuovi ricoveri. La situazione aggiornata è dunque la seguente: 27 casi totali di positività dall’inizio dell’emergenza di cui 16 attualmente positivi (15 ricoverati e 1 posto in isolamento domiciliare), 4 deceduti e 3 guariti; i 4 risultati positivi in seguito ad esame svolto nel mese di marzo dovranno essere nuovamente sottoposti al tampone al fine di confermarne o meno l’attuale stato di positività.
 Emergenza alimentare: in data odierna non sono stati consegnati buoni alimentari, in ragione della chiusura domenicale delle attività commerciali. Quanto alle attività svolte dai Volontari della Protezione Civile e dal Comitato dei Cittadini Attivi-Carrello Solidale, sono state consegnate n. 120 mascherine, per un totale complessivo di 700 mascherine dall’inizio delle attività del comitato.
Controllo del Territorio: grazie alle attività di controllo del territorio svolte dal Comando di Polizia Municipale, a supporto del Commissariato di Pubblica Sicurezza e della Locale Stazione dei Carabinieri, nella giornata odierna sono stati eseguite 4 verifiche su altrettanti soggetti, nonché sono state controllate 3 attività commerciali.
 Coordinamento tecnico: non si registrano particolari attività.
 Coordinamento attività amministrative: non si registrano particolari attività.

Visite: 15