…E quindi uscimmo a riveder le stelle
Una notte magica, quella di ieri sera ai piedi del castello di Lombardia, gente da tante parti della Sicilia strette in un unico abbraccio intorno al nostro imponente maniero. Una serata ricca di contenuti, risate, divertimento, musica, amicizia, cultura, gastronomia e astronomia. Grandi protagonisti gli astri visibili dalle postazioni astronomiche gestite dal Gruppo Astrofili Catanesi, un’esperienza unica nel suo genere. La serata è stata allietata dai “Sikula Retró” un gruppo siciliano che fa rivivere lo swing degli anni ’60/’70 in modalità simpatica e attuale, un tuffo nel passato in chiave moderna. Protagonista sul palco la contagiosa simpatia di Giuseppe Castiglia che ha regalato grandi risate, ha coinvolto il pubblico che ha riempito ogni piccolo anfratto del piazzale Euno per seguire il suo spettacolo. La serata è stata completata da un’area food dove i visitatori hanno potuto cenare, bere un calice o gustare dolci tentazioni, poi una zona dedicata all’artigianato locale per completare la passeggiata. La Pro Loco Enna con i suoi oltre 200 soci, persegue l’obiettivo di promuovere Enna, di valorizzare i nostri beni monumentali, di portare nei nostri eventi non solo ennesi, ma gente da fuori che possa apprezzare la nostra città, noi vogliamo una Enna viva e vitale e….ieri sera siamo riusciti nel nostro intento.


