Di Paola: “Schifani e l’ambiente? Due rette parallele. Non si è degnato nemmeno di rispondere al questionario di Legambiente. Per l’associazione, sono del M5S le risposte migliori”
“Schifani e l’ambiente? Due rette parallele. Non si è nemmeno degnato di rispondere al questionario inviato ai candidati alla presidenza della Regione da una realtà autorevole come Legambiente. Non sarà la prova del nove, ma è sicuramente l’ennesimo indizio di quanto il partito di Schifani e i suoi alleati, al di là delle promesse elettorali, tengano nella debita considerazione le istanze ecologiche e ambientali della nostra isola”.
Lo afferma Nuccio Di Paola, candidato per il M5S alla presidenza della Regione.
“Snobbare un invito del genere – continua Di Paola – in un momento preelettorale come questo dà la misura di quanto questi signori saranno disposti ad ascoltare le istanze ambientalistiche a giochi fatti. Probabilmente Schifani non voleva ulteriormente sbilanciarsi, spaventando chi ha a cuore le sorti ambientalistiche e naturalistiche della nostra terra che non si sposano, tanto per fare un esempio, con gli inceneritori che loro hanno in programma di realizzare”.
“Sulla base delle risposte che i candidati alla presidenza hanno dato al questionario – prosegue Di Paola – Legambiente ci ha giudicato nettamente i migliori e questo conferma che la salvaguardia dell’ambiente, assieme alla legalità e alla difesa degli ultimi, per il M5s è sempre stata una vera stella polare”.
“Ringrazio – conclude Di Paola – il collega e amico Giampiero Trizzino che ha dato una grossa mano nella compilazione del questionario dall’alto della sua indiscussa esperienza in temi ambientalistici, cosa che lo ha portato a diventare per lungo referente nazionale per le questioni ambientali del M5S e che, assieme ai nostri deputati della commissione Ambiente, Stefania Campo e Stefano Zito, ha ispirato la nostra azione a difesa dell’ambiente all’Ars”.