
Confraternite ennesi riunite ai piedi del compatrono della città di Enna, il beato Girolamo De Angelis, per la messa solenne del 5 dicembre celebrata dal vescovo Rosario Gisana.
Accanto al sindaco Maurizio Dipietro e alle autorità militari cittadine, il Collegio dei rettori e le rappresentanze delle 16 confraternite ennesi non hanno fatto mancare la loro presenza nella chiesetta di San Bartolomeo.
Seconda uscita ufficiale (dopo la festa di Santa Barbara del 4 dicembre) per il nuovo Consiglio d’amministrazione del Collegio, presieduto da Gaetano Di Venti, rettore della confraternita del Santissimo Salvatore.
“La presenza di voi rettori delle confraternite qui oggi è un bellissimo segno di comunione confraternale – ha dichiarato il vescovo Gisana – Enna precorre tutti i nostri vicariati per numero di confraternite e attività promosse. Nei momenti salienti della vita della città siete assieme e questo è molto importante. Rappresentate un dinamismo importante che porta con sé iniziative di carità e fraternità e siete una realtà sempre più da promuovere”.
Da parte del vescovo Gisana e di don Sebastiano Rossignolo, parroco di San Bartolomeo, sono infine giunte le congratulazioni al presidente Di Venti neo eletto. “Siamo già al lavoro per il bene di questa città”, ha dichiarato quest’ultimo annunciando che presto il Collegio dei rettori comunicherà il programma varato per l’anno 2021.