Enna Press

Testata giornalistica Online

Commemorazione in ricordo del Presidente e Fondatore della RO.GA., il Sig. Francesco Gagliano

Questa mattina presso l’azienda RO.GA. srl è stata inaugurata l’opera omaggiata dal professor Mario Termini per ricordare il presidente e il fondatore dell’azienda, il sig. Francesco Gagliano.

L’artista ennese, che dal 1960 ha partecipato ininterrottamente a molte mostre collettive Nazionali ed Internazionali, ha donato la scultura alla famiglia Gagliano, per rendere eterno il ricordo dell’uomo che ha creato dal nulla una grande realtà, oggi punto di riferimento nel campo dell’ortopedia per l’Italia.

Il concept dell’artista è stato quello di voler riprodurre qualcosa che rappresentasse il personaggio del sig. Gagliano, un uomo calzolaio con mani laboriose e fronte ampia – dice l’artista – proprio per simboleggiare il grande fiuto imprenditoriale.

L’opera raffigura la suola di una scarpa dentro un rettangolo che gira, dentro la quale vi è un grande libro scolpito in bronzo, metafora dell’eterno, in cui nella prima pagina è ritratto il sig. Gagliano e tutte le altre pagine sono ancora da scrivere, per augurare a tutti coloro che fanno parte della famiglia RO.GA. di scrivere una pagina di questa grande avventura.

 

Visite: 484

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *